I nostri progetti

Progetto 2018 – Progetto CARNE

Progetto 2018 – Progetto VITA – Cofinanziato dalla Cooperazione Internazionale della Regione Toscana nel luglio del 2018

Il progetto rappresenta l’evoluzione del Progetto Kinta – cofinanziato dalla Regione Toscana nel 2016 e realizzato nel 2017 – che ha consentito di potenziare il servizio di vaccinazioni e di dotare di acqua ed elettricità l’entitè di Kinta nella R.D. del Congo a circa 150 km dalla capitale Kinshasa, nel Platoo de Bateke. L’obiettivo è di migliorare le condizioni di salute e di vita delle famiglie di Kinta consolidando il rapporto con la Fondazione Pediatrica di Kimbondo (FDP) come partner locale.

Progetto 2014/2017 – Progetto Kinta – Ritorno alla Pediatria di Laura Perna

La Onlus Un Mondo di Amici è stata fondata circa 15 anni fa con l’obiettivo di sostenere l’Ospedale Pediatrico di Kimbondo, fondato alla fine degli anni ’80 dalla dottoressa Laura Perna e dal missionario claritiano padre Hugo Rios  per fornire assistenza ospedaliera gratuita ai  più poveri dei poveri: orfani di guerra, bambini ex soldato, bambini  abbandonati dalle famiglie, che non sono in grado di sfamarli, bambini “ndoki“ (letteralmente “da buttare”)  “i figli maledetti”: cacciati di casa perché accusati di stregoneria.

Progetto 2013 – L’emoglobinometro di Sahli

Progetto 2010 – La macchina per l’ossigeno

Progetto 2009 – Pompa solare

Progetto 2007 – Ecografo